Calendario OIPA 2009

lunedì 23 giugno 2008

Sto finendo di leggere






In questa settimana di assenza(un pò mi mancava il blog!)ho letto un libro di uno scrittore che ho sempre un pò snobbato perchè,in generale l'argomento "avvocatume"mi ha sempre lasciato un pò stranita,l'autore è Jhon Grisham,e il libro è"L'avvocato di strada".Che dire.Se qui a livello di giustizia non siamo messi bene...anche lì hanno da piangere e anche a lungo.Bello comunque che i personaggi di questa storia siano soprattutto i cosidetti "senza tetto"(angosciante come sia facile che la vita di una persona,scivoli nel delirio per una serie di sfortunate coincidenze...se così vogliamo chiamare le chiare coincidenze,che portano un uomo,a non poter più risalire la china una volta uscito dalla cosidetta società "normale").


Quindi,mi sono dovuta un pò ricredere sullo scrittore.....sarebbe la seconda volta che mi devo ricredere...altro libro,sempre suo,letto l'anno scorso,tratto da una storia purtroppo vera,è "Innocente",dove anche qui la gisutizia americana fa un pessima figura,e dove l'inutilità della pena di morte è palese(altro argomeneto che esigerebbe pagine e pagine di commenti!)
Insomma sembra che io non abbia mai fatto una settimana di ferie,vista la pesantezza!!
Alla prossima!!!


Nessun commento: